/ wine
Porta le tue bottiglie sulle tavole di tutto il mondo


perché scegliere adiacent?
ecommerce
marketplace
app
blockchain
storytelling
social media
vuoi vendere in tutto il mondo?

vuoi maggiore visibilità sul web?
Hai sentito parlare di digital marketing, posizionamento, motori di ricerca, SEO & ADS, di tutte le opportunità che passano dal web, ma sei sempre rimasto al palo? Nessun problema: ci pensa la nostra squadra a farti recuperare il tempo perduto, a spingerti verso nuovi orizzonti di business. Altrimenti, tutte quelle certificazioni Google, Facebook, Alibaba, Amazon, Bing (e chi più ne ha più ne metta), cosa le abbiamo prese a fare?

Vuoi raccontarti sui social?
Sei consapevole dell’identità e della forza del tuo brand, ma non riesci a valorizzarne l’unicità? È il momento di tirare fuori tutto il potenziale del tuo patrimonio narrativo. Questo patrimonio lo mettiamo al centro delle esperienze e dei contenuti che disegniamo per raccontare la tua identità. Si chiama storytelling, parte dall’etichetta sulla bottiglia e arriva fino alla prossima campagna video sui social. Con il nostro flusso creativo puoi connettere online e offline, bisogni e risposte, brand e persone. A tutte le latitudini e in tutti i mercati che puoi immaginare
la parola
di chi ci ha scelto
E non solo, anche i fatti. Dopo averlo descritto, diamo spazio ai protagonisti: imprenditori, manager e specialist che in questi anni hanno provato (con successo) il Metodo Adiacent.

Biondi Santi
Il valore dei vini e del Brunello del Greppo di Biondi Santi non si esaurisce nella bottiglia. Il ricco patrimonio di dati aziendali ha trovato una nuova organizzazione grazie all’utilizzo di strumenti di business intelligence. Attraverso la piattaforma di analisi dei dati relativi alle vendite e all’App web integrata con il gestionale per la pianificazione della strategia di allocazione, Adiacent ha saputo trasformare i nostri dati in ulteriore valore per la nostra Azienda.
Giampiero Bertolini, Amministratore Delegato Biondi Santi
Apra
La collaborazione tra Apra e Adiacent è di lungo corso: insieme abbiamo ideato e messo in campo la strategia di content marketing per comunicare non solo l’innovazione e la forza tecnologica della suite gestionale i-wine per le cantine vitivinicole, ma soprattutto il valore consulenziale del nostro team, che affianca ogni giorno oltre 500 cantine in tutta Italia nel processo di Digital Transformation, anche attraverso webinar verticali con finalità di formazione e sensibilizzazione ai cambiamenti del mercato. Questa strategia di content marketing sfocia inevitabilmente nella progettazione, realizzazione e cura di tutti gli strumenti operativi: website, social media, company profile, stand, gadget e materiali informativi per eventi e fiere di settore, in un continuum coerente fra online e offline.
Alessandro Manoni, Area Manager Apra
Feudi di San Gregorio
I mercati sono conversazioni, luoghi esperienziali dove le persone e i brand sono sempre più vicini, in contatto quotidiano. Per questo motivo sentiamo l’esigenza di conoscere sempre meglio le aspettative, le motivazioni e i desideri di chi sceglie i nostri vini. Il nostro obiettivo è costruire con il cliente un dialogo sincero, trasparente, proficuo per entrambi. Il CRM, progettato e realizzato con Adiacent e Apra, rappresenta lo strumento indispensabile per coltivare questa attenzione all’unicità delle persona e valorizzare, allo stesso tempo, il capitale narrativo e valoriale della nostra azienda, in un flusso che parte dal cuore qui in Irpinia per raggiungere gli angoli più remoti del mercato.
Ella Capaldo, Direttrice Marketing Feudi di San Gregorio
Masseto
Per Masseto era fondamentale poter affermare la propria identità anche sui canali digitali attraverso un canale coerente con le proprie esigenze. Un sito importante con materiali grafici in alta definizione e disponibile in cinque lingue necessitava di una struttura affidabile in grado di garantire le massime performance. Adiacent ha saputo fornire una solida architettura alla nostra storia. Il nuovo sito esprime al meglio l’anima di Masseto: discreta, potente, straordinaria.
Susanne Weber, Brand Manager Masseto
Ornellaia
Ornellaia ha fatto della qualità il proprio marchio distintivo e la propria filosofia. Per questo abbiamo investito in un progetto che fosse in grado di valorizzare ogni singolo dettaglio con la stessa cura e attenzione che utilizziamo nel produrre i nostri vini. Il percorso di collaborazione decennale intrapreso con Adiacent ci ha portati a realizzare insieme numerosi progetti di successo, dal sito istituzionale all’implementazione di un’App dedicata ai clienti business integrata con il CRM aziendale. Oltre all’App, abbiamo introdotto nuovi strumenti di analytics in grado di restituirci dati preziosi. Una su tutte la Press Analysis con cui abbiamo potuto ottenere metriche utili per valutare correttamente l’investimento effettuato in comunicazione.
Greta Roscioni, Brand Manager Ornellaia
Frescobaldi
Adiacent firma l’App Agenti Frescobaldi: uno strumento facile da consultare, con un’interfaccia user friendly che costituisce il punto di accesso ideale per tutte le esigenze dell’agente Frescobaldi in mobilità. L’App, utilizzata da tutta la rete di agenti in Italia, consente la consultazione e la gestione degli ordini e offre anche la possibilità di gestire l’anagrafica cliente, anche in modalità offline, oltre a un’ampia gamma di funzionalità: verificare lo stato degli ordini, consultare le schede prodotto, scaricare listini e tutti i materiali di vendita aggiornati, nonché geolocalizzare i clienti sul territorio. Ogni funzionalità è stata progettata per garantire un’efficace operatività sul campo, facilitando la gestione dei clienti e ottimizzando le performance dell’intera rete di agenti.
Marchesi Antinori
Per Antinori è stata sviluppata una web app che consente ai visitatori della cantina di Bargino di acquistare un voucher o prenotare la visita in tenuta specificando la data desiderata, la tipologia di visita e numero di partecipanti. Completa il flusso la possibilità di pagare tramite all’integrazione con Nexi. La web app è interfacciata con il CRM aziendale basato su Salesforce.
Tinazzi
Con la Famiglia Tinazzi Adiacent ha sviluppato una strategia per la gestione di progetti di comunicazione digitale per piccole/medie imprese rivolte a B2B e B2C internazionali con l’obiettivo di aumentare lead generations, awareness, implementazione core business sui mercati esteri, in particolare Russia e America, con campagne ADS dedicate. La web app è interfacciata con il CRM aziendale basato su Salesforce.
il momento è adesso
Ogni secondo che passa è un secondo perso per l’evoluzione del business. Rompi gli indugi. Il futuro della tua azienda vitivinicola inizia qui, inizia adesso.