l B2B Trend Report 2025 è online, un’analisi firmata Shopware sulle strategie vincenti e i casi pratici per affrontare le sfide più complesse del B2B e-commerce.
Adiacent è a fianco di Shopware come Silver Partner e siamo entusiasti di aver contribuito al report con un approfondimento di Tommaso Galmacci, il nostro Head of Digital Commerce Team. Con questa occasione il team Adiacent è stato ospitato in casa Shopware per quello che si è rivelato un incontro proficuo, tra nuovi progetti e consolidamento delle attività già condivise.
Il nostro contributo al B2B Trend Report 2025 esplora le funzionalità essenziali che una piattaforma deve garantire per supportare le dinamiche tipiche del B2B e rendere il commercio digitale più efficiente e competitivo. Ci siamo soffermati sulla gestione avanzata dei preventivi che riduce notevolmente i tempi di trattativa e agevola la conversione in ordini; sulla possibilità di effettuare ordini bulk che semplificano l’acquisto di grandi volumi, ma anche sull’integrazione punch-out che collega il negozio online ai sistemi gestionali dei clienti e semplifica il processo di acquisto.
Grazie a queste e ad altre funzionalità, un e-commerce B2B può migliorare la propria efficienza operativa, semplificare i processi d’acquisto e rafforzare le relazioni con i clienti, offrendo un’esperienza più fluida e competitiva. La partecipazione di Adiacent al B2B Trend Report 2025 conferma il suo ruolo di riferimento nel settore, offrendo soluzioni innovative per affrontare le sfide del commercio digitale tra aziende.
